Published On: Dom, Gen 29th, 2017

Venezuela 2027: Info, rendimento, conviene comprare nel 2019?

Share This
Tags

Le obbligazioni Venezuela 2027 sono delle obbligazioni emesse dallo stato venezuelano e hanno il rendimento più alto al mondo tra quelle che sono le obbligazioni statali. L’altra volta vedemmo quali sono le obbligazioni da comprare, oggi vediamo nel dettaglio se conviene comprare o meno le obbligazioni del Venezuela con scadenza 2027.

Va ribadito sempre il solito concetto, ovvero che non bisogna mai investire oltre le proprie possibilità, quindi se non voglio rischiare di perdere il mio denaro, non comprerò mai le Venezuela 2027, che sono un prodotto per soli speculatori. Bisogna sempre ribadirlo.Obbligazioni Venezuela 2027

Contents

Venezuela 2027: Conviene comprarle? 

Il rendimento delle obbligazioni Venezuela 2027 è enorme, proprio perché è così alto dovrebbe far capire che il rischio che il Venezuela non possa rimborsare coloro che hanno comprato le obbligazioni è concreto.

Fino ad oggi la cedola è sempre stata pagata secondo i tempi previsti, ma non è detto che in futuro il Venezuela possa permetterselo, c’è persino chi sostiene che il paese sia tenuto in vita artificialmente proprio perché ci sono investitori molto grossi che stanno percependo cifre importanti. Ma il paese è fondamentalmente morto.

L’unica attività concreta che il Venezuela possiede a livello economico per la propria sussistenza è il Petrolio, ma il costo del barile si è abbassato negli ultimi anni, e le esportazioni sono anche diminuite. e oltre a queste problematiche, il Venezuela è stato anche costretto a tagliare la produzione di barili di petrolio. Non finisce qui, perché il Wall Street Journal ha scritto un articolo molto interessante sul perché il Venezuela è certo che fallirà.

Ormai la popolazione è all’estremo, e il paese è in una crisi molto simile a quella che ha preceduto il crack dell’Argentina.

Quindi, forti di queste informazioni, non ci sogneremmo mai di andare a mettere anche solo 1 euro sulle obbligazioni venezuelane.

Rendimento delle obbligazioni Venezuela 2027

In questo momento sembra che il rendimento delle obbligazioni Venezuela 2027 sia attorno al 10% annuo, qualche anno fa questo rendimento era anche superiore visto che mancavano più anni al raggiungimento della scadenza, ma il fatto che manchino solo 10 anni non significa che il 10% sia un buon rendimento, questo perché il rischio che il paese vada in default è più che concreto, quindi è preferibile prendere obbligazioni al 2-3% di paesi che al momento non hanno alcun rischio di default.

Una splendida alternativa sono le obbligazioni croate 2022 al 3,87%, molto più sicure.

Conviene comprare obbligazioni Venezuela 2027 nel 2019?

Se prima la situazione non era rosea adesso è a dir poco tragica, ormai il Venezuela è sul punto di dichiarare default, motivo per il quale non ha alcun senso investire nei loro titoli, che ormai possiamo anche già considerare titoli spazzatura. Le obbligazioni attualmente già sono in default, e le cedole non sono state pagate. Si parla di un intervento degli USA sul suolo venezuelano, il popolo sta morendo di fame, e Maduro è agli sgoccioli. Questo significa che investire nelle obbligazioni Venezuela 2017 è semplicemente folle per come stanno le cose oggi.

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>